Il Nostro Network

RimborsoSicuro è partner dell’Associazione Sos Consumatori. In questa sezione vi spiegheremo le altre tematiche trattate dall’Associazione Sos Consumatori che i diritti dei consumatori attraverso i rispettivi network.

SOS CONSUMATORI

Sos Consumatori è un’associazione a difesa del consumatore, che vive di attività e si alimenta di volontariato. Come unione consumatori, essa opera senza fini di lucro e con un sistema democratico e partecipativo, perseguendo esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale.

Sulla scia di tante associazioni consumatori, Sos Consumatori tutela con ogni mezzo legittimo i diritti e gli interessi dei deboli sia nei confronti dei soggetti pubblici che privati per contrastare abusi e comportamenti scorretti.

Gli obiettivi perseguiti sono, tra gli altri: tutelare i diritti del malato e combattere il fenomeno della malasanità; tutelare, in generale, gli interessi economici dei consumatori e degli utenti; agire al fine di garantire una sempre maggiore qualità dei prodotti e dei servizi; ambire al miglioramento degli standard contrattuali concernenti beni o servizi, in termini di correttezza, trasparenza ed equità.

L’ Associazione, attraverso il suo servizio consumatori composto da un ampio numero di esperti e responsabili di sede, da diversi anni presta la propria attività nei riguardi del consumatore, consapevole della ontologica debolezza che riguarda questa figura.

DISSERVIZIO TELEFONICO

Disservizio Telefonico è partner dell’Associazione Sos Consumatori. Nasce per tutelare gli utenti e consumatori, specializzata nel settore della gestione dei disservizi telefonici.
La sua mission è quella di tutelare i cittadini nei confronti delle compagnie telefoniche e permettere che i loro diritti siano garantiti sotto ogni punto di vista.

Il suo compito è quindi quello di fornire un servizio di supporto ai consumatori, al fine di far ottenere loro la risoluzione tempestiva della problematica ed il giusto risarcimento per il danno subito.

Per tale motivo, Disservizio Telefonico ha deciso di adottare la politica dell’obbligo di risultato, per cui il compenso sarà solo eventualmente corrisposto a conclusione positiva della pratica e sarà posto a carico della compagnia telefonica, mai dell’utente.

Disservizio telefonico, per garantire e tutelare nel miglior modo possibile i consumatori, collabora in partnership con vari professionisti specializzati in risarcimento dei danni subiti dai vari disservizi telefonici al fine di offrire ai propri clienti una consulenza altamente qualificata anche per quei casi più complessi.

SOS VIAGGIATORE

Sos Viaggiatore è partner dell’Associazione Sos Consumatori, tutela con ogni mezzo legittimo i diritti e gli interessi dei deboli sia nei confronti dei soggetti pubblici che privati per contrastare abusi e comportamenti scorretti.

Gestito da professionisti e operatori specializzati nel settore dei trasporti e del turismo per tutelare il viaggiatore che sia stato vittima di disagi aerei.

La nostra missione è proprio quella di aiutare i passeggeri vittime: dei voli cancellatiin ritardo e in overbookingbagaglio perso o danneggiato, a gestire, passo dopo passo, tutte le pratiche burocratiche previste per il risarcimento del biglietto aereo, in tempi brevi e senza alcun costo aggiuntivo.

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