Malasanità

La Malasanità è una carenza della prestazione dei servizi professionali rispetto alle loro capacità che causa un danno al soggetto beneficiario della prestazione. È un obbligo dovuto e violato e tale violazione ha portato danno alla salute del paziente, un danno sia immediato che differito nel tempo. È un cattivo funzionamento delle strutture pubbliche e degli organi sanitarî cui è istituzionalmente affidato il compito di provvedere alla salute dei cittadini.

Il termine Malasanità è usato per indicare diversi fenomeni, tra cui:

  • errore medico (es. amputazione della gamba sbagliata, diagnosi errata);
  • cure o pratiche superflue, inutili e dannose (es. interventi chirurgici non necessari, farmaci somministrati senza giustificazione);
  • cattiva gestione della sanità pubblica (es. tempi lunghi nelle cure e nelle prenotazioni delle prestazioni);
  • corruzione, speculazione e furti (es. macchinari acquistati e non usati, personale assente senza giustificazione).

 

La parte lesa, o chi per essa, deve dimostrare durante il processo e senza ombra di dubbio, la diretta conseguenza dell’operato del medico rispetto al danno subìto dal paziente mentre è compito della struttura e del medico fornire la prova contraria, dimostrando che l’operato non ha aggravato le condizioni del paziente o non ha fatto nascere una patologia nuova.

RimborsoSicuro tutela coloro che sono rimasti vittime di casi di Malasanità

Ti assisteremo gratuitamente mediante il nostro team di esperti Avvocati e Medici legali convenzionati che si occupano da anni di responsabilità medica. Grazie a noi riuscirai ad ottenere il giusto Rimborso senza spendere niente.

Se sei stato vittima di un danno derivante da errore medico, rivolgiti a noi: inviaci la documentazione medica e sarà esaminata dai nostri esperti.

Ti seguiremo passo passo dalla fase stragiudiziale a quella giudiziale.

NON DOVRAI SOSTENERE NESSUNA SPESA

Avendo stipulato convenzioni con primari studi professionali, verrai assistito da Avvocati e Medici legali che presteranno la loro opera durante tutto l’iter risarcitorio, senza richiederti alcuna somma.

Solo ad obiettivo raggiunto, verrà corrisposto l’onorario dei professionisti preventivamente concordato con gli stessi e determinato sulla base di un rapporto di convenzione con RimborsoSicuro.

Parla con uno dei nostri consulenti chiamando il numero verde 800 177 569 oppure contattaci compilando il modulo e descrivendo brevemente la tua problematica.

Malasanità ed errore medico