Ad ogni modo, prima di proseguire nella lettura, sappi che se hai bisogno puoi contare sul Supporto Gratuito di RimborsoSicuro.

Puoi contattarci immediatamente mediante il FORM DEDICATO oppure chiamando il Numero Verde 800.177.569

IL NOSTRO SUPPORTO PER LE VITTIME DELLA STRADA

La nostra società si propone di dare un aiuto concreto a tutti coloro siano direttamente o indirettamente stati vittime della strada.

Ti aiutiamo a sostenere le spese dell’iter legale attraverso un nostro team di esperti, avvocati e medici legali In molti casi riusciamo ad individuare e punire i responsabili e oltre a farti ottenere un giusto risarcimento.

Numeri delle vittime della strada in Italia

In Italia ogni anno muoiono, a causa di incidenti provocati da pirati della strada, da veicoli assicurati o da veicoli sprovvisti di assicurazione, quattromila persone, ventimila sono le persone che riportano lesioni gravissime e circa trecentomila sono i feriti.

Come essere risarciti in modo adeguato dall’assicurazione?

Il vero calvario, dopo essere stati vittima di un incidente stradale, è quello di essere risarciti, rimborsati in modo adeguato dalla compagnia assicurativa o dal fondo designato per le vittime della strada.

Danno incidente stradale mortale

  1. DANNO SOPPORTATO DALLA PERSONA DECEDUTA NELL’INCIDENTE
  2. DANNI SOPPORTATI DAGLI EREDI.

Il principio vigente nel nostro ordinamento è quello della non cumulabilità tra i danni sopportati dalla persona deceduta a seguito dell’incidente stradale e quelli sopportati dai parenti entro il secondo grado.

DANNO SOPPORTATO DALLA PERSONA DECEDUTA NELL’INCIDENTE STRADALE

La persona vittima di un incidente stradale e vittima mortale dello stesso ha diritto al risarcimento dei danni patrimoniali e di quelli non patrimoniali. Sia nel primo che nel secondo caso il diritto ad essere risarciti passa agli eredi.

DANNI SOPPORTATI DAGLI EREDI

Il diritto al risarcimento che spetta agli eredi riguarda:

  • danni morali patiti per la sofferenza causata dalla perdita di un prossimo caro.
  • danni biologici eventuali, nel caso in cui il dolore per la perdita subita a causa del sinistro stradale mortalesia stato tale da comportare un danno psichico Gli eredi potranno anche richiedere i danni patrimoniali, ma solo qualora siano in grado di dimostrare che la perdita economica sia dipesa dal decesso del parente prossimo a causa dell’incidente stradale mortale.

I danni sopportati dalla persona deceduta nell’incidente mortale e quelli sopportati dagli eredi devono essere considerati in un unico danno.

La battaglia legale per essere risarciti del familiare scomparso a causa dell’incidente mortale risulta essere ancora più dolorosa, infatti nel caso di incidente provocato da un pirata della strada dove il risarcimento è dovuto dal fondo, riuscire ad arrivare all’individuazione e alla punizione dei responsabili. È una cosa assai ardua.

Moltissimi sono gli incidenti mortali nei quali non è stato mai individuato il responsabile.

L’intervento dello Stato, spesso da solo non riesce in questo arduo intento.

La nostra società attraverso numerose associazioni di tutela dei consumatori con le quali è convenzionata ha un ruolo importante, fornendo un aiuto nell’individuazione dei responsabili.

Aiuto alle vittime dirette e indirette della strada

  1. Ritiro delle cartelle mediche in ospedale
  2. Richiesta all’assicurazione di un anticipo provvisionale per le spese di cura
  3. In caso di incidente mortale forniamo supporto psicologico con medici specialisti
  4. Assistenza legale specializzata e gratuita tramite avvocati convenzionati

Per non essere vittima una seconda volta rivolgiti a RIMBORSOSICURO: renderai più veloce, sicuro e proficuo l’iter burocratico del post incidente. Non esitare a contattarci scrivendo mediante il nostro FORM CONTATTACI oppure chiamaci ai nostri recapiti numero verde 800 177 569 (solo da rete fissa) oppure 081 503 23 22 (anche da rete mobile).

Se le istituzioni tardano a rispondere ed hai dei dubbi puoi chiedere a noi:

  1. Il calcolo del danno biologico, l’assistenza legale gratuita e la perizia medico-legale.
  2. Informazioni in ogni momento sullo stato della tua pratica.

La tua pratica verrà esaminata dai migliori specialisti italiani in ambito di sinistri mortali o gravi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: