Vittime della strada: un aiuto consapevole

Condividi

IL NOSTRO SUPPORTO PER LE VITTIME DELLA STRADA

La nostra società si propone di dare un aiuto concreto a tutti coloro siano direttamente o indirettamente stati vittime della strada.

Ti aiutiamo a sostenere le spese dell’iter legale attraverso un nostro team di esperti, avvocati e medici legali In molti casi riusciamo ad individuare e punire i responsabili e oltre a farti ottenere un giusto risarcimento.

Numeri delle vittime della strada in Italia

In Italia ogni anno muoiono, a causa di incidenti provocati da pirati della strada, da veicoli assicurati o da veicoli sprovvisti di assicurazione, quattromila persone, ventimila sono le persone che riportano lesioni gravissime e circa trecentomila sono i feriti.

Come essere risarciti in modo adeguato dall’assicurazione?

Il vero calvario, dopo essere stati vittima di un incidente stradale, è quello di essere risarciti, rimborsati in modo adeguato dalla compagnia assicurativa o dal fondo designato per le vittime della strada.

Danno incidente stradale mortale

  1. DANNO SOPPORTATO DALLA PERSONA DECEDUTA NELL’INCIDENTE
  2. DANNI SOPPORTATI DAGLI EREDI.

Il principio vigente nel nostro ordinamento è quello della non cumulabilità tra i danni sopportati dalla persona deceduta a seguito dell’incidente stradale e quelli sopportati dai parenti entro il secondo grado.

DANNO SOPPORTATO DALLA PERSONA DECEDUTA NELL’INCIDENTE STRADALE

La persona vittima di un incidente stradale e vittima mortale dello stesso ha diritto al risarcimento dei danni patrimoniali e di quelli non patrimoniali. Sia nel primo che nel secondo caso il diritto ad essere risarciti passa agli eredi.

DANNI SOPPORTATI DAGLI EREDI

Il diritto al risarcimento che spetta agli eredi riguarda:

  • danni morali patiti per la sofferenza causata dalla perdita di un prossimo caro.
  • danni biologici eventuali, nel caso in cui il dolore per la perdita subita a causa del sinistro stradale mortalesia stato tale da comportare un danno psichico Gli eredi potranno anche richiedere i danni patrimoniali, ma solo qualora siano in grado di dimostrare che la perdita economica sia dipesa dal decesso del parente prossimo a causa dell’incidente stradale mortale.

I danni sopportati dalla persona deceduta nell’incidente mortale e quelli sopportati dagli eredi devono essere considerati in un unico danno.

La battaglia legale per essere risarciti del familiare scomparso a causa dell’incidente mortale risulta essere ancora più dolorosa, infatti nel caso di incidente provocato da un pirata della strada dove il risarcimento è dovuto dal fondo, riuscire ad arrivare all’individuazione e alla punizione dei responsabili. È una cosa assai ardua.

Moltissimi sono gli incidenti mortali nei quali non è stato mai individuato il responsabile.

L’intervento dello Stato, spesso da solo non riesce in questo arduo intento.

La nostra società attraverso numerose associazioni di tutela dei consumatori con le quali è convenzionata ha un ruolo importante, fornendo un aiuto nell’individuazione dei responsabili.

Aiuto alle vittime dirette e indirette della strada

  1. Ritiro delle cartelle mediche in ospedale
  2. Richiesta all’assicurazione di un anticipo provvisionale per le spese di cura
  3. In caso di incidente mortale forniamo supporto psicologico con medici specialisti
  4. Assistenza legale specializzata e gratuita tramite avvocati convenzionati

Per non essere vittima una seconda volta rivolgiti a RIMBORSOSICURO: renderai più veloce, sicuro e proficuo l’iter burocratico del post incidente. Non esitare a contattarci scrivendo mediante il nostro FORM CONTATTACI 

Se le istituzioni tardano a rispondere ed hai dei dubbi puoi chiedere a noi:

  1. Il calcolo del danno biologico, l’assistenza legale gratuita e la perizia medico-legale.
  2. Informazioni in ogni momento sullo stato della tua pratica.

La tua pratica verrà esaminata dai migliori specialisti italiani in ambito di sinistri mortali o gravi.

Summary
Vittime della strada: un aiuto consapevole
Article Name
Vittime della strada: un aiuto consapevole
Description
La nostra società si propone di dare un aiuto concreto a tutti coloro siano direttamente o indirettamente stati vittime della strada. Ti aiutiamo a sostenere le spese dell’iter legale attraverso un nostro team di esperti, avvocati e medici legali In molti casi riusciamo ad individuare e punire i responsabili e oltre a farti ottenere un giusto risarcimento.
Author
Publisher Name
Rimborso Sicuro
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Rimborso Sicuro
5.0
Basato su 9 recensioni
realizzato da Facebook
Gennaro Noviello
Gennaro Noviello
2018-05-09T22:46:17+0000
Numeri uno
Mimmo Giannelli
Mimmo Giannelli
2018-05-08T15:01:55+0000
Manuela Nugnes
Manuela Nugnes
2018-05-08T12:57:43+0000
Teresa Pergami
Teresa Pergami
2018-05-04T12:47:00+0000
Un team di avvocati giovani e motivati. Mi sono rivolta per molte questioni risolte sempre con esito positivo. Bravi e... professionali, ma soprattutto onestileggi...
Giuseppe Chianese
Giuseppe Chianese
2018-05-03T12:19:02+0000
Diversi mesi fa, mentre viaggiavo sul tratto autostradale Napoli-Salerno, sono stato vittima di un sinistro causato da... un camion che ha perso una parte del proprio albero di trasmissione, provocando seri danni alla mia autovettura.Nonostante l' intervento della polizia stradale, è stato solo grazie alla professionalità e competenza dell' Avv Ferrara che sono riuscito in tempi celeri ad ottenere quanto mi spettava...Questo servizio merita di essere valutato con 5 stelle per l'affidabilità ed umanità con cui sono stato trattato.leggi...
Angela Celeste
Angela Celeste
2018-05-02T20:05:08+0000
Tramite un amico ho conosciuto l Avv Michele Ferrara che si è occupato in modo egregio del mio incidente stradale. Sono... stata vittima di un sinistro causato da un'automobilista sprovvista di assicurazione. L'avvocato è riuscito a farmi risarcire in modo più che soddisfacente dal Fondo Vittime della strada senza farmi sostenere alcun tipo di spesa. A differenza degli altri avvocati, mi ha anticipato tutti i costi dei certificati necessari per la pratica e non mi ha mai chiesto un euro. Sono stata seguita da lui e dal suo team di esperti ,dal momento del ricovero in ospedale fino a quello della guarigione totale. Sono stata sostenuta sia dal punto di vista medico, avendomi lori indirizzato nelle varie visite che ho dovuto fare, sia dal punto di vista morale con consigli e parole di conforto che in certi momenti valgono più di ogni cosa. Consiglio vivamente di affidarsi all' Avv Michele Ferrara in quanto ha svolto un servizio impeccabile.leggi...
Errico Trapani
Errico Trapani
2018-05-02T19:30:47+0000
Ho risparmiato circa 18.000 euro su 40.000 euro di debiti! Non potevo crederci fino a quando non ho conosciuto... RimborsoSicuro che grazie ad un Team di avvocati e commercialisti sono riusciti a risolvere il mio grande problema. Dopo tanti anni di mutuo e di ignoranza , oggi sono un uomo libero . Vi ringrazio per aver fatto un ottimo lavoro facendo accettare alla banca mia una somma di molto inferiore a quella che dovevo. Avendo subito molte truffe sia dalle banche che da consulenti non avevo più fiducia di nessuno fino a quando grazie ad un amico ho conosciuto voi di rimborso sicuro. Mi avete dato subito un’ottima impressione mostrandovi dei professionisti seri, affidabili e professionali. E quello che avete fatto non ha prezzo grazie ancora per la serenità che avete dato a me e alla mia famiglia.leggi...

Network



banner canali con rimborsosicuro

Copyright © 2022 | Rimborso Sicuro | Tel: 0686357024 | Tutti i contenuti del portale rimborsosicuro.it sono di proprietà della SOSUTENTI SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: